Gazze Canossa – Ducale Magik 68-79
(13-20; 28-40; 47-59)
Ducale Magik: Allodi (k) 6, Angella 7, Decò 13, Diemmi 14, Zerbini 14, Resurreccion 5, Asinas, Trettaccone 13, Donzelli 7, Zambini, Costi, Spitaleri ne. All.re: Cocconi (Ass. Zanni, Chiozza)
Gazze Canossa: Martelli 2, Benvenuti 35, Menechini 8, Guatteri, Zenevredi 1, Pedrini ne, Lari 4, Lusetti, Nasi 3, Brindani ne, Cantergiani 10, Giaroli 5. All.re: Bellezza (Ass. Franzini)
Grande vittoria per la Ducale, che espugna il campo di Gazze 68-79 e conquista l’accesso ai quarti di finale. Una partita che i ragazzi hanno condotto dall’inizio alla fine, grazie ad una splendida prova corale.
Il primo quarto si apre in modo equilibrato, con la Magik che, sull’onda dell’entusiasmo di gara 2, cerca di prendere il largo, pur essendo molto imprecisa in attacco. La coppia Diemmi-Zerbini, però, fa andare sul +7.
Nel secondo parziale Gazze prova a ricucire lo strappo, ma la serata al tiro non è delle migliori e l’ottima difesa parmense porta i ragazzi sul +12.
Nel secondo tempo la Ducale, a differenza della partita precedente, non trema. Grazie all’alta intensità difensiva, che porta numerose palle recuperate, mantiene il vantaggio a 10 minuti dalla fine.
Nell’ultimo quarto, i padroni di casa, finiti sotto anche di 21, provano a mettersi a zona, sorprendendo i ragazzi e accorciando lo svantaggio, ma ormai è tardi.
Una splendida vittoria da parte della Magik, che, sulla falsariga di quanto successo in gara 2, comanda le operazioni senza rischiare e si porta a casa uno scalpo importante, la 3^ classificata del girone di Reggio. Ora i quarti in cui ci sarà il derby contro PBP.